La storia dei vini Rainoldi ha radici lontane nel tempo. Un passato e un presente fatti di grande attenzione al vino come esperienza. E come cultura.
Fondata nel 1925, oggi Rainoldi è tra le cantine vinicole più apprezzate in Valtellina. Un successo da attribuire certamente alla qualità e all’esperienza che posiziona Rainoldi tra i vini in Valtellina più ricercati.
Per degustare i grando rossi da uve Nebbiolo, bianchi intriganti delle Alpi e bollicine sorprendenti la cantina di Chiuro offre cinque possibilità tra cui scegliere.
La “Classic” è perfetta per chi desidera fare un viaggio nel cuore dell’azienda con la degustazione finale di 5 vini, mentre la “Nature” prevede anche la visita al Castel Grumello per ammirare i vigneti.
La “Relax” esalta l’abbinamento dei vini Rainoldi con bresaola, formaggio Casera e pane di segale. La "Visita in Vigneto" è un'esperienza indimenticabile all'aria aperta, accanto al Fruttaio Ca' Rizzieri, emblema della famiglia Rainoldi. Infine la“Sport” è pensata per un’immersione nella natura con la bicicletta elettrica e un itinerario tra i terrazzamenti.
Prenotare visite guidate e degustazioni con almeno 4 giorni di anticipo. Per visite di sabato pomeriggio e di domenica si prega di contattare telefonicamente. Per tutti i dettagli visita degustazionivinivaltellina.it.