Scopri l'emozione
A pochissimi minuti da Bormio, in un contesto di rara autenticità, design e atmosfere alpine aprono le porte a una nuova dimensione dell’ospitalità. Tre appartamenti indipendenti, incastonati nel suggestivo borgo di Piazza, dove è bello rivivere le tradizioni agricole del passato tra comfort contemporaneo e spazi foderati di legno e pietra.
Il calore e l’armonia dei materiali anticipano le sensazioni di benessere che attraversano le ampie vetrate. Una cornice sui boschi circostanti, un affaccio naturale sul monte Vallecetta per uno sguardo che porta lontano. Borgo Plaza Chalet è la novità da scoprire nel panorama dell’accoglienza nella Magnifica Terra.
Nel fabbricato dell’Ottocento completamente rinnovato nel 2022, la storicità è stata preservata valorizzando i materiali locali, come il legno di larice del monte Reit di Bormio che riveste le pareti interne, e le fonti energetiche naturali con l’utilizzo di fotovoltaico, ricambio controllato dell’aria interna e biomassa. Il mood degli interni è ispirato alla semplicità delle case di montagna con contaminazioni di design, arredi Flexform e pezzi dei più prestigiosi designer contemporanei come Antonio Citterio e Gio Ponti.
Una situazione di esclusività e benessere esaltata dal borgo di Piazza che custodisce lo chalet, regalando scorci suggestivi, profumi di fieno e quei ritagli di vita contadina che ne fanno un rifugio da sognare. Gli ampi spazi dei tre appartamenti indipendenti sono riservati rispettivamente a due, quattro e sei persone, con soluzioni che bene si adattano alle moderne esigenze abitative.
Al Borgo Plaza Chalet si vivono le atmosfere della montagna in una dimensione dove nulla è lasciato al caso, in una location esclusiva e con dotazioni luxury. Una nuova idea di soggiorno che mette al centro l’esperienza, da provare per poi ritornare e dare continuità all’emozione.