È un must da visitare nel centro storico di Bormio. Grandi carni e una scelta enogastronomica nel segno della tradizione, dalla polenta di grano saraceno ai formaggi locali e salumi. Per sognare a tavola.
Sopra le cantine storiche dove riposa l’inimitabile amaro, in via Roma, nello storico bar Braulio. Nel cuore di Bormio c’è la Steak House Braulio, il ritrovo gustoso dove la carne ha un ruolo determinante nel menù.
Lo chef Fernando Bassi e il figlio Marco propongono deliziose specialità interpretate con l’estro creativo tipico di un professionista che ha saputo cogliere il meglio dalle sue esperienze. In sala, a dare il benvenuto, il resto della famiglia: la moglie Angela e il figlio Marco con la compagna Christine. Con loro un team affiatato che gestisce anche il vicino bar Bormio, da sempre un punto di riferimento per Bormio e i turisti: aperitivi con grandi vini a temperatura controllata, cocktail e l’immancabile buffet.
La cucina alla steak house è a vista per offrire agli ospiti un’esperienza diretta. Nel menù, oltre alle carni più pregiate, la fondue e la raclette, ma anche la polenta nelle mille declinazioni. Per pasti frugali anche ottime sfizioserie.
In cantina i grandi rossi valtellinesi. Per cenette intime c’è la saletta riservata con dodici coperti. La steak house é aperta tutti i giorni dalle 11 alle 22.
The Steak House Braulio
Bormio (SO) • Via Roma, 21
+39 0342 905258
www.alpifoodbormio.com